Verde Verticale per interno ed esterno

giardini verticali per interni

Una parete vegetale può arricchire ogni tipo di ambiente, che si tratti di un angolo della nostra casa al quale teniamo particolarmente o di un’area lavoro, come in ufficio o in sala riunioni, che ha bisogno di essere resa più importante. Qualunque sia la necessità, una parete vegetale verticale può essere la soluzione che riesce a coniugare benessere, relax e un incredibile impatto estetico.Una tipologia di soluzioni per le quali il nostro Paese svolge sicuramente il ruolo di leader, e delle quali avremo modo di parlare nell’approfondimento di oggi.

PARETE_VEGETALE_2

Che cos’è una parete vegetale?

Una parete vegetale è una parete che viene rivestita di prati, muschi e licheni appositamente scelti per essere posati in verticale, diversi da quelli che siamo abituati a vedere in giardino o in terrazza, e che con le soluzioni più moderne possono non solo contribuire al miglioramento estetico dell’ambiente dove verranno applicate, ma anche al miglioramento del benessere e del relax di chi quegli ambienti li vive.

Le soluzioni che puoi scegliere per la tua parete vegetale sono in realtà diverse: dal prato classico stabilizzato, passando per inserti a base di particolari piante scenografiche, passando poi per i muschi e anche per le rampicanti stabilizzate.

Parete vegetale stabilizzata: perché scegliere questa soluzione

L’ideale per ogni tipo di interno è scegliere una soluzione per parete vegetale stabilizzata, ovvero ricorrendo a prodotti che sono sottoposti a trattamenti naturali specifici che li rendono più longevi e che al tempo stesso eliminano ogni tipo di necessità di manutenzione. Sì, perché trattare su parete piante e vegetazione non stabilizzate significherebbe mettere mano al portafogli non solo in fase di acquisto, ma anche per le difficoltose e costose operazioni di manutenzione.

Con il verde stabilizzato da parete non hai nulla di tutto questo: scegliamo il prodotto che più fa al caso nostro, installiamo e possiamo da subito e per sempre goderci del verde che abbiamo inserito nel nostro contesto abitativo o lavorativo. Non serve innaffiare, non serve potare, non serve intervenire successivamente: una volta posato hai 10 anni di garanzia e la certezza di poterti godere il tuo nuovo verde senza alcun tipo di preoccupazione.

Un progettista che ti segue dalla scelta alla posa

Decorare gli interni, soprattutto se con elementi così caratterizzanti e esteticamente importanti non è facile, soprattutto per chi non è del settore.
Altrettanto difficile può essere trovare la migliore soluzione per il nostro ambiente: vorremmo una parete in verde verticale, ma non sappiamo né come né dove.
Oppure ancora abbiamo bisogno di qualcuno che converta i nostri sogni in un’idea concreta. Per tutti questi casi Green Habitat ti mette a disposizione progettisti e professionisti in grado di seguirti sin dalle prime fasi del progetto, fino a quando la parete verrà creata e potrai cominciare a godertela.

Parete vegetale: prezzo e costi successivi

Per quanto riguarda il prezzo della parete vegetale, questo varia a seconda della tipologia di materiale vegetativo che sceglieremo e a seconda della grandezza della stessa. Nel valutare il prezzo, che puoi ottenere tramite preventivo gratuito, tieni conto anche degli eventuali costi ulteriori di manutenzione, potatura e correzione.

Con le soluzioni offerte da Green Habitat non ce ne sono, e nel prezzo del preventivo avrai il computo totale dei costi, senza sorprese successive. Non serve infatti manutenzione, come abbiamo detto poco sopra e non dovrai preoccuparti dunque di spendere diverse centinaia di euro in futuro per mantenere la tua parete vegetale in buone condizioni.

Una scelta economicamente competitiva, di sicuro impatto e che sarà in grado di rivoluzionare i tuoi ambienti, rendendoli belli, funzionali e rilassanti come meriti.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

CATEGORIES:

COMMENTS

Just say Your opinion.

  • Danilo

    Giugno 27, 2019

    Buonasera,
    Volevo saoere una informazione in quanto ero interessaro allo realizzazione di una parete per interni sviluppata con la vegetazione fitta di fogliame e muschio a zolle oppure solo con il lichene quindi se fosse possibile sapere i przzi al mq delle varie tipologie.

    Cordiali saluti
    Danilo

    Reply
    • Edoardo Rovatti

      Giugno 28, 2019

      Salve Danilo,
      un nostro esperto la contatterà al più presto per fornirle tutte le informazioni di cui ha bisogno.

      Nel frattempo, se non l’ha già fatto, la invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata al verde stabilizzato.

      A presto e buona giornata,
      Edoardo Rovatti – Green Habitat

      Reply
YOUR COMMENT

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Green Habitat offre una vista gamma di prodotti adatti a tutti. Hai un’attività e vuoi abbellirla? Vuoi portare il relax e la bellezza del verde a casa tua? Oppure sei un architetto / designer e stai cercando una soluzione speciale per i tuoi clienti?

download catalogo

🔥 APPROFITTA SUBITO DELLO SCONTO DEL 30% SU TUTTA LA NOSTRA PRODUZIONE. SCARICA IL CATALOGO!