Verde Stabilizzato: Quali sono i costi reali?

verde stabilizzato costi

Il verde stabilizzato è una soluzione che ha cominciato a diffondersi soprattutto nelle grandi aziende, quelle storicamente più attente alla salubrità, all’eleganza e alla funzionalità dei loro ambienti. È più che legittimo pensare ai costi coinvolti in questo tipo di soluzioni e se fondamentalmente possiamo permetterci quello che abbiamo visto su qualche buona rivista di arredamento anche nella nostra casa.

Quali sono i prezzi del verde stabilizzato? Possiamo davvero pensare di inserirlo in contesti come quello della nostra casa o del nostro piccolo ufficio? Abbiamo bisogno di investimenti sostanziosi? Vediamolo insieme.

Considerare i costi sul lungo periodo

Prima di scendere nelle minuzie, è sicuramente indicato fare delle considerazioni su quelli che sono i veri costi collegati ad una soluzione in verde stabilizzato.

Quando scegli infatti il verde vivo, la soluzione più classica per chi vuole del verde verticale all’interno o all’esterno dei propri ambienti, dobbiamo non solo occuparci dei costi di acquisto, ma anche di quelli (decisamente più importanti) che riguardano invece la manutenzione sul breve, medio e lungo periodo. Mantenere giardini e piante può essere un vero incubo, sia in termini di frequenza di intervento, sia in termini di costi degli stessi interventi.

Quando invece scegliamo una soluzione in verde stabilizzato, possiamo scegliere tra soluzioni che non hanno affatto bisogno di interventi di manutenzione e che dunque hanno come singolo costo quello di acquisto. Si spende una volta sola, si ha un piano preciso di spesa anche per il lungo periodo e si può immediatamente decidere se si tratti o meno di costi che possiamo affrontare.

Il verde stabilizzato può dunque garantirci non solo costi inferiori, ma anche conoscibili al momento dell’acquisto, cosa che purtroppo il verde vivo non è mai stato e mai sarà in grado di fare.

Quanto costa il verde stabilizzato?

Il verde stabilizzato ha prezzi molto competitivi anche rispetto alle soluzioni in verde vivo e ti permette di spendere cifre, all’acquisto, molto simili rispetto a quelle del verde tradizionale.

Non è possibile ovviamente dare una stima dei costi precisa per la tua soluzione. Molto spesso infatti c’è necessità di progettare soluzioni personalizzate, pensate per specifici ambienti e che necessitano di interventi realizzati ad hoc.

I nostri esperti sono sempre a disposizione per aiutarti nella progettazione della tua soluzione specifica e per preventivi per la realizzazione del tuo sogno verde, con la certezza che il preventivo sia l’unica spesa che dovrai mai affrontare per il tuo verde stabilizzato.

Non solo quello che spendi, ma anche quello che risparmi

Non devi inoltre soltanto preoccuparti della spesa, ma considerare quello che il verde stabilizzato è in grado di farti risparmiare. Le soluzioni offerte da Green Habitat® ti offrono infatti la possibilità di contribuire all’isolamento termico della tua abitazione, permettendoti di risparmiare cifre importanti, già sul breve periodo, su quanto spendi in riscaldamento.

Quello che ti troverai a spendere per l’acquisto del verde stabilizzato potrai recuperarlo, nel tempo, grazie al risparmio per il riscaldamento dei tuoi ambienti.

Un calcolo necessario oggi, sia per i sempre crescenti costi di gas naturale e altri sistemi di riscaldamento, sia perché non possiamo non interessarci del nostro impatto sull’ecosistema.

CATEGORIES:

YOUR COMMENT

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Green Habitat offre una vista gamma di prodotti adatti a tutti. Hai un’attività e vuoi abbellirla? Vuoi portare il relax e la bellezza del verde a casa tua? Oppure sei un architetto / designer e stai cercando una soluzione speciale per i tuoi clienti?

download catalogo

SEREMO PRESENTI AL “Sia Hospitality Design” di Rimini il 9-10-11 Ottobre

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

PASSA A TROVARCI

🔥 APPROFITTA SUBITO DELLO SCONTO DEL 30% SU TUTTA LA NOSTRA PRODUZIONE. SCARICA IL CATALOGO!