Un giardino a parte per il tuo benessere e quello dei tuoi cari

giardino-a-parete
Condividi su facebook
condividi su Facebook
Condividi su linkedin
condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su whatsapp
Condividi su email
CONDIVIDI PER EMAIL
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
linkedin
Condividi su whatsapp
whatsapp
Condividi su email
EMAIL

Il giardino a parete è una delle più recenti evoluzioni in tema di architettura per interni e per esterni, un modo intelligente per recuperare spazio altrimenti inutilizzato e per godere di tutti i benefici che soltanto il verde può regalarci.

Nel breve approfondimento di oggi parleremo proprio di questi benefici, di quello che un giardino verticale a parete può regalarti in termini di estetica, benessere e benefici. Vuoi saperne di più? Continua a leggere.

Perché proprio un giardino a parete?

Ci sono diversi motivi per optare proprio per un giardino a parete come prossimo complemento d’arredo e di benessere per il nostro appartamento, la nostra casa o anche la nostra attività commerciale.

In primis c’è da considerare l’utilizzo efficiente degli spazi: il giardino verticale (o parete verde) ci permette di utilizzare metratura verticale che altrimenti non avremmo potuto sfruttare, il tutto con quel miglioramento estetico che nessun quadro, nessuna tenda, nessun complemento d’arredo potrebbe mai donare sui livelli di una vegetazione verde e rigogliosa. Un esempio? Scopri il nostro lichene stabilizzato.

In secondo luogo, c’è da considerare l’impatto estetico: puoi scegliere piante e complementi, moduli e vegetazione che possano esaltare lo spazio dove vengono installate e che siano in linea con la tua casa, con i tuoi arredi e con il tuo gusto. Il giardino a parete ti permette, per intenderci, di personalizzare i tuoi spazi come vuoi.

Ultimo, ma non meno importante, il fattore benessere. Scegliendo infatti installazioni di giardino a parete all’avanguardia puoi ottenere diversi benefici per la salute di chi quegli ambienti li abita e li vive ogni giorno. Dei benefici che il verde verticale può garantirti, parleremo tra pochissimo. Continua a leggere.

Quali sono i benefici per la salute

Viviamo in città molto inquinate, dove polveri sottili, batteri, acari della polvere e non sono una possibile eventualità, ma una certezza contro la quale combattere ogni giorni.

Il verde verticale e il giardino a parete possono aiutarti a ridurre l’impatto di queste problematiche, così come dimostrato da diversi studi scientifici a riguardo:

  1. Polveri sottili: già a 72 ore dall’installazione del giardino a parete ne viene ridotta la concentrazione in modo importante, andando a ridurre la presenza di quelli che sono gli agenti inquinanti più pericolosi per la nostra salute;
  2. Formaldeide: viene utilizzata nella produzione di mobili e di arredi e continua ad essere rilasciata nell’ambiente per periodi lunghissimi. La vegetazione, anche se organizzata su un giardino a parete o in verde verticale, può assorbire la formaldeide e ridurne le concentrazioni;
  3. Acari della polvere: proliferano in ambienti particolarmente secchi, dove i tassi di umidità sono più alti del dovuto; la vegetazione installata sugli interni ti permette di mantenere il tasso di umidità stabile e dunque di creare un ambiente ostile per la proliferazione degli acari;
  4. Batteri e muffe: lo stesso si può dire per batteri e muffe, che spesso rendono le nostre abitazioni poco salutari. Proliferano in condizioni di umidità elevata, che possiamo abbattere con una adeguata quantità di verde.

Il giardino a parete non è soltanto una soluzione che ti permette di abbellire i tuoi spazi: è enormemente più importante quanto viene svolto a livello di salubrità degli spazi.

Soluzioni modulari – per ogni tipo di necessità

Non esistono soluzioni standard per il giardino a parete. La tua fantasia avrà tutti gli strumenti di cui necessita per rendere il tuo spazio davvero personale. E non dimenticare la possibilità di combinare un giardino a parete con un orto verticale: potrai avere da un lato un giardino vero e proprio, dall’altro fino a 48 piante per la tua cucina.

Le possibilità sono semplicemente infinite. Affidati ad uno specialista come Green Habitat® e comincia a sognare già da oggi il tuo prossimo giardino a parete.

Condividi su facebook
condividi su Facebook
Condividi su linkedin
condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su whatsapp
Condividi su email
CONDIVIDI PER EMAIL
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
linkedin
Condividi su whatsapp
whatsapp
Condividi su email
EMAIL

🔥 APPROFITTA SUBITO DELLO SCONTO DEL 30% SU TUTTA LA NOSTRA PRODUZIONE. SCARICA IL CATALOGO!