Vegetazione stabilizzata: una soluzione elegante e green

La vegetazione stabilizzata di Green Habitat è un rivestimento 100% naturale. Le sue doti fonoassorbenti e di regolazione dell’umidità la rendono un ottimo investimento per il comfort degli ambienti interni e, al tempo stesso, per la nostra salute.

Non solo: pur essendo un prodotto vegetale, non richiede alcuna manutenzione, così come qualsiasi rivestimento artificiale, ma a differenza di questi è in grado di ricreare lo spettacolo della natura rigogliosa all’interno degli spazi (uffici, ecc.) e, proprio per questo, di stupire chiunque se la trovi davanti.

I benefici della vegetazione stabilizzata

Dagli spazi di lavoro alla qualità dell’aria, la vegetazione stabilizzata migliora in maniera evidente numerosi aspetti della nostra vita quotidiana. Tra i vantaggi principali ricordiamo:

Fonoassorbenza:  se è vero che l’ambiente di lavoro oggi determina in maniera fondamentale la qualità della vita, la vegetazione stabilizzata può contribuire al suo miglioramento grazie alla capacità di assorbire il suono in maniera naturale, contribuendo a ridurre l’inquinamento acustico e i problemi che ne conseguono (stress, scarsa concentrazione, ecc.).

Regolazione dell’umidità: la vegetazione stabilizzata Green Habitat è in grado di garantire all’interno degli ambienti un tasso di umidità compreso tra il 40 e il 60%, un valore ottimale per la nostra salute. Infatti, evita sia la proliferazione di batteri (favorita da un’eccessiva umidità) sia allergie e secchezza delle vie respiratorie (se al contrario l’aria è troppo asciutta), proteggendo da problemi di salute come infiammazioni e mal di testa.

Nessun tipo di manutenzione: la vegetazione stabilizzata Green Habitat non richiede acqua, né potature o altra cura; in più, essendo antistatica, non occorre nemmeno spolverarla ogni tanto.

Come viene fornita?

Grazie alla sua versatilità, la vegetazione stabilizzata si adatta alle più svariate applicazioni, come rivestimento di soffitti, pareti e angoli, ma può essere anche usata per contornare interruttori, porte e finestre.

Wall Forest Hedera Mix

In che modo? Siamo in grado di dare vita a qualsiasi richiesta del cliente, partendo dal suo progetto e, sulla base di questo, realizzando pannelli su misura con macchine a controllo numerico. I pannelli vengono quindi numerati secondo lo schema di montaggio fornito insieme ad essi, rendendo il cliente autonomo nel montaggio.
 
Tutti i pannelli di vegetazione stabilizzata hanno una base in forex di 3-5 mm. per uno spessore complessivo di circa 7-15 cm. circa e un peso di 8-13 kg/mq.; per questo possono essere fissati direttamente a parete anche con semplici viti o chiodi.

I pannelli sono spediti su bancali da 80×80 cm. o 120x80cm., garantendo un ingombro estremamente ridotto in cantiere.

Guarda come è semplice e veloce montare il prodotto!

I pannelli sono inscatolati singolarmente e spediti su bancali, ognuno dei quali contiene circa fino a 14 mq di prodotto, garantendo così pochissimo ingombro in cantiere per facilitare montaggio e gestione. Il fissaggio dei pannelli avviene direttamente sulla parete interessata, con l’ausilio di semplici chiodi o viti.

Come viene prodotta?

La vegetazione che utilizziamo cresce in Italia e in Europa e viene raccolta seguendo cicli programmati. Una volta selezionata e accuratamente pulita, viene sottoposta a un trattamento di sostituzione della linfa con sali naturali che le permettono di durare per molti anni senza richiedere nessuna manutenzione o cura. A quel punto, la vegetazione viene applicata e composta a mano sui pannelli.

Produzione della vegetazione stabilizzata Green Habitat

Contattaci e richiedi maggiori informazioni

I progetti che ci rendono più fieri

Come puoi esaltare il potere speciale delle piante? Abbiamo la soluzione a portata di mano.
La natura intorno a noi è una fonte inesauribile di ricchezza e benefici e puoi averla nel tuo spazio di lavoro, senza necessità di mantenimento o manodopera professionalizzata.
Le pareti verdi sono uniche e inconfondibili, migliorano gli ambienti interni rendendoli più salutari e garantendo ore in ufficio più produttive, con uno speciale occhio di riguardo al benessere dei dipendenti.
In tanti hanno già scelto Green Habitat, investendo sulla salute di chi li circonda e puntando sul design etico e sostenibile, vicini all’ambiente e con lo sguardo rivolto al futuro.

Scarica i documenti tecnici del lichene

Scarica il catalogo