salute e benessere
per te ed i tuoi cari

CI SIAMO DEDICATI A

Rendi subito più salubri tutti i tuoi ambienti domestici o lavorativi 🍃
IL FILO CONDUTTORE TRA TE E LA NATURA

I benefici delle piante

Non devi essere uno psicologo ambientale per capire che le piante sembrano attraenti. Ma scavare un po 'più in profondità sotto la loro bellezza e scoprirai che i benefici del paesaggio interno vanno ben oltre l'estetica. Ricerche recenti ci dicono che le piante interne sono buone per gli edifici e le persone in una varietà di modi sottili. L'architettura degli interni gioca un ruolo fondamentale nel fornire un ambiente piacevole e tranquillo in cui spostarsi, lavorare o rilassarsi.

creano una sensazione di benessere

Le piante aiutano a ridurre lo stress

Molti di noi sanno istintivamente che essere vicini alla vegetazione ci fa sentire più a nostro agio con ciò che ci circonda. Sperimentiamo meno stress quando ci sono piante intorno a noi. Gli edifici sono più silenziosi e rilassati ma, allo stesso tempo, più stimolanti e interessanti.
Una parte sostanziale della ricerca accademica ha dimostrato in modo definitivo che il paesaggio interno ha effetti drammatici sul benessere degli occupanti dell'edificio.
Le persone negli uffici sono più produttive, impiegano meno giorni di malattia, fanno meno errori e sono più felici quando il paesaggio interno migliora il loro ambiente. I pazienti negli ospedali traggono grande beneficio dall'essere più in contatto con la natura.
Esistono anche prove che mostrano che gli studenti ottengono risultati migliori in ambienti di apprendimento migliorati. Rendi il tuo ambiente di lavoro un ambiente più felice e produttivo. Chiamaci al 800-581-9946 o contattaci online. Per saperne di più sui servizi Ambius scarica oggi la nostra brochure eCapabilities.

le piante aiutano a ridurre

il rumore di fondo

Le piante sono state a lungo utilizzate per ridurre il rumore delle strade trafficate. Più di recente, la ricerca ha dimostrato un altro vantaggio: le piante interne possono aiutare a ridurre i livelli di rumore di fondo all'interno degli edifici.
I nostri studi indicano che le piante e le loro foglie assorbono, diffondono o riflettono il rumore di fondo, rendendo così l'ambiente più confortevole per gli occupanti.
Con il nostro sostegno, Peter Costa, uno studente post-laurea presso la South Bank University di Londra, ha scoperto che alcune piante sono particolarmente adatte ad assorbire le alte frequenze.
Le piante assorbono meglio il suono in spazi acusticamente vivi, come quelli che presentano superfici dure. Scopri di più sui vantaggi del paesaggio interno.
Rendi il tuo posto di lavoro più tranquillo, o per ulteriori informazioni, chiamaci al 800-581-9946, oppure contattaci online e chiedi un consulente Ambius per illustrare i vantaggi del paesaggio interno per te e la tua attività.

le piante aiutano a migliorare

la qualità dell'aria

Tra gli scienziati vi è un accordo generale sul fatto che le piante migliorano l'ambiente interno e sono utili per combattere il fenomeno moderno della Sick Building Syndrome (SBS).
Non è stata identificata alcuna causa specifica di SBS, ma una cattiva qualità dell'aria, un rumore di fondo eccessivo e un controllo inadeguato di luce e umidità sono considerati fattori importanti.
Poiché le piante hanno ampie superfici e scambiano gas e acqua con l'ambiente circostante, le piante possono aiutare ad affrontare alcuni di questi problemi.
I benefici particolari delle piante interne includono:
1. Ridurre i livelli di anidride carbonica
2. Aumento di umidità
3. Riduzione dei livelli di alcuni inquinanti, come il benzene e il biossido di azoto
4. Ridurre i livelli di polvere nell'ariav 5. Mantenere le temperature dell'aria basse
Migliora l'ambiente interno. Chiamaci al 800-581-9946 o contattaci online. Scopri di più sui vantaggi del paesaggio interno, scopri anche il ruolo di questi benefici negli edifici verdi e nella gestione sostenibile degli edifici.

La nostra missione è da sempre aria pulita

aggiungiamo salute green nel vostro ufficio

In una giornata intera sommistriamo dalla colazione alla cena circa 3-4 kg tra alimenti solidi e liquidi, ma non ci rendiamo conto che questo è nulla rispetto ai 9-14.000 litri di aria che ingeriamo, ed è la cosa più importante. Ogni respiro sono circa 500 milliletri e non pensiamo mai alla qualità di questo elemento.
Inoltre senza renderci conto che viviamo al chiuso almeno 85% del tempo. Tuttavia i giardini verticali Green Habitat, le fioriere mobili, le fioriere d’arredo, i divisori green ci permettono restando all’interno, di ottenere una qualità dell’aria più naturale, eliminando le polveri sottili, regolando l’umidità , migliorando l’acustica. L’umidità ottimale si aggirerebbe dal 45 al 60%.
Ci si deve assicurare di regolare l’eccesso di umidità con l’utilizzo di muschi e prati naturali stabilizzati, utilizzandoli anche come segnalatori oltre che per il miglioramento acustico e fono assorbente. Cosi le vie respiratorie ne beneficieranno assieme alla vista, alla psiche e relativamente ad essere più produttivi e nel confort per i dipendenti ed i clienti.

SALUTE per i nostri polmoni

con l’ottimizzazione dell’umidità

Negli interni l’aria quasi sempre è troppo secca, dovuto generalmente al condizionamento dell’aria fredda o calda, così i pulviscoli aumentano, ugualmente i germi, la formaldeide, cosi le allergie diventano incontrollabili .
Tutti i prodotti Green Habitat, con l’ausilio della natura, sono progettati e prodotti con l’obiettivo di migliorare gli spazi di lavoro, aumentando il confort e dando un effetto positivo al corpo e alla mente, rigenerando il fisico.
Dobbiamo difenderci dalle apparecchiature elettroniche per le cariche elettrostatiche, soprattutto dalle fotocopiatrici che emanano ozono, ed elettrosmog.
L’ossigeno viene filtrato ed i composti organici volatili vengono filtrati. Con i prodotti Green Habitat si riducono inoltre i costi dell’energia elettrica e di riscaldamento mettendo e mantenendo in equilibrio l’aria. L’umidità regolarizzata.

MIGLIORAMENTO DELL'ACUSTICA nell’ambiente

L'acustica di tutta l’ambiente migliora: le superfici rendendole armoniose e naturali, migliorando l’eco fastidioso, la morbidezza del suono, soprattutto i muschi e il prato naturale oltre al verde vivo.

efficienza e RIDUZIONE DEI COSTI DI riscaldamento e raffreddamento

Efficienza energetica e le pareti verdi Green Habitat, si aggirano mediamente dal 6 al 12 % con l’ausilio dei sistemi esterni ed interni brevettati da Green Habitat.

Contro le polveri sottili

rimozione-polveri-sottili
Risultati ottenuti da ricerche universitarie presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Facoltà di Ingegneria di Bologna. In stanze allestite con pareti verdi Green Habitat le polveri inquinanti sono diminuite del 30% dopo quattro giorni dall’istallazione. Le polveri sottili sono altamente nocive per la salute umana in quanto penetrano nei polmoni e nel tempo si accumulano. Le piante in pareti verdi hanno mostrato capacità di ridurne la concentrazione e quindi ottime proprietà di detossicazione dell’aria. In questo progetto, le pareti Green Habitat hanno dimostrato, come si può vedere nei grafici, compa- rando la concentrazione di particolato in stanze con e senza pareti verdi, che è possibile apprezzare l’ef- fetto positivo apportato dalle pareti Green Habitat in soli quattro giorni dalla messa a dimora delle piante. Il PM10 è diminuito del 26% in stanze con pareti verdi mentre il PM2.5 e PM1 sono diminuiti rispetti- vamente del 69% e 65%. Al contrario, laddove non erano presenti pareti verdi, il livello di particolato è rimasto invariato per il PM10 e PM1, mentre è addi- rittura aumentato del 14% per il PM2.5.
Con il termine polveri sottili si intendono tutte le particelle aero sospese con dimensioni inferiori ai 10μm (micrometri). Generalmente le polveri sottili più pericolose sono di natura umana come ad esempio fumo di tabacco, traffico veicolare, processi di combustione ecc. A seconda della dimensione possono penetrare a diversa profondità nei polmoni. Per questo motivo, i PM2.5 e PM1 rappresentano i composti generalmente più pericolosi in quanto si depositano in profondità nei polmoni, accumulando- si nel tempo.

Contro l’inquinamento acustico e rumorosità

Le analisi di assorbimento acustico hanno evidenziato un’ottima propensione del prato stabilizzato e, in misura minore delle pareti verdi allevate a Spathiphyllum con substrato sfagno, di ridurre la propagazione di rumore in ambienti chiusi. Tali frequenze sono quelle provocate dal brusio e dai tipici rumori di luoghi affollati. L’isolamento acustico è invece risultato essere particolarmente efficace verso le basse frequenze 50- 1000Hz, generate ad esempio dal traffico veicolare proveniente dall’esterno delle abitazioni o uffici. Per questo motivo le strutture testate possono ave- re un discreto beneficio per la riduzione della sindrome da edificio malato, migliorando le condizioni generali di salute dell’essere umano.
Schermata 2019-03-11 alle 15.01.37
Schermata 2019-03-11 alle 15.01.28

Regola inoltre l'umidità

Le piante nell’ambiente interno, regolano l’umidità dell’aria tra il 50 -60%: ideale per la salute umana. Condizioni inferiori al 50% o superiori al 70% potrebbero favorire l’insorgenza di patologie batteriche e virali, non chè possibili reazioni allergiche o infezioni respiratorie.

RIDUCE LA FORMALDEIDE

La formaldeide è una sostanza chimica utilizzata per trattare il legno, mobili, carta, presente in vernici e prodotti per la casa. Da diversi anni la formaldeide è inserita nella lista delle sostanze potenzialmente cancerogene. Persone esposte ad alte livelli di formaldeide hanno sviluppato patologie respiratorie come asma, tosse, bronchiti, oltre alla possibile insorgenza di tumori. Le analisi hanno chiaramente mostrato come, allevate con Spathiphyllum, le pareti Green Habitat abbiano dopo solamente 10-15 giorni, rimosso la formaldeide dall’ambiente. Le diverse tipologie di luci hanno influenzato in parte la capacità di aprire e chiudere gli stomi e quindi assorbire il pericoloso inquinante.
Schermata 2019-03-11 alle 16.29.39

Sei curioso di vedere come avviene il montaggio?

Ecco alcuni esempi recenti!

3video
2video
IN-ARRIVO

🔥 APPROFITTA SUBITO DELLO SCONTO DEL 30% SU TUTTA LA NOSTRA PRODUZIONE. SCARICA IL CATALOGO!